Cacce’e Mmitte

Nelle vasche antiche danza il tempo, uno toglie il sapore, un altro versa l’attesa.

13% vol

Il nostro Cacc’e Mmitte rappresenta un omaggio alla tradizione contadina di Lucera. Ottenuto da un blend di vitigni autoctoni, Uva di Troia, Bombino Bianco e Montepulciano, impiantisti su terreni calcarei.

19,00 

La vinificazione avviene attraverso metodi tradizionali, mentre l’affinamento dapprima in acciaio inox e successivamente in bottiglia. Di colore rosso rubino intenso, il nostro Cacc’e Mmitte regala vivaci e persistenti note di frutti di bosco e spezie al naso. Al palato, si presenta armonioso, rotondo e di buona struttura, con una trama tannica morbida e raffinata.

Cacc'e mmitte

Il nostro Cacc’ e Mmitte è un rosso che colpisce per la sua natura fruttata e armonica. Ricco e pieno al palato, è un vino che si distingue per la sua versatilità: eccelle nel pasteggio, dove le sue note fruttate si abbinano magnificamente con una vasta gamma di piatti, dalla carne ai formaggi stagionati. Inoltre, la sua piacevole armonia lo rende una scelta eccellente anche come vino da aperitivo, specialmente quando abbinato a formaggi stagionati, dove la sua ricchezza di sapori crea un perfetto equilibrio con la robustezza dei formaggi.

Intenità aromatica
Intenità aromatica
Corpo
Corpo
Freschezza
Freschezza

In ogni bottiglia di Cacc'e Mmitte, il tempo si manifesta come un'essenza preziosa, raccontando la storia della terra e dei suoi abitanti con il gusto avvolgente di un rosso che custodisce le tradizioni nel suo cuore.

cacc'e mmitte